Bugatti, confermato modello di produzione della Chiron Longtail

0
158
(Image by Motor1)

La Bugatti Chiron Longtail, capace di arrivare ad una velocità di 490.484 chilometri all’ora potrebbe non rimanere un modello una tantum per molto tempo.

L’annuncio del marchio di superare i 480 km/h definisce la macchina “un veicolo di pre-produzione di un nuovo derivato Chiron“.

Gli esperti di ingegneria dei telai di Dallara hanno contribuito a plasmare la carrozzeria della Chiron Longtail. Le modifiche aggiungono 25 centimetri alla lunghezza del veicolo, e le modifiche sono più evidenti nella parte posteriore. Per canalizzare il flusso d’aria, non c’è più un’ala o un airbrake. La nuova disposizione dei gas di scarico aiuta a ridurre la resistenza aerodinamica. Una sospensione revisionata utilizza un sistema controllato al laser per determinare le regolazioni dell’altezza di marcia.

(Image by Motor1)

L’interno della Chiron Longtail avrebbe un solo sedile singolo. Presumibilmente, questo varrà anche per la versione di produzione. Tuttavia, non ci sono informazioni ufficiali da Bugatti in questo momento.

Il veicolo utilizza il motore quad-turbo da 8,0 litri della Centodieci recentemente presentata. Quest’ultimo pompa fuori 1.578 cavalli veicolati da una trasmissione a doppia frizione a sette marce e ad un sistema di trazione integrale.

Bugatti ha testato la Chiron ad oltre 400 km/h sul circuito di prova di Ehra-Lessien. Secondo l’opinione dell’azienda, avrebbe potuto raggiungere velocità più elevate in un’altra pista. Il percorso si trova a soli 50 metri sopra il livello del mare, il che significa che il sito ha una resistenza aerodinamica relativamente elevata rispetto ad una posizione ad alta quota con una minore densità dell’aria.