La Alfa Romeo indossa i colori dell’Italia per il GP di Monza (VIDEO)

0
130
La presentazione della livrea speciale della Alfa Romeo per il Gran Premio d'Italia 2019 di F1 a Monza (Foto Alfa Romeo)
La presentazione della livrea speciale della Alfa Romeo per il Gran Premio d’Italia 2019 di F1 a Monza (Foto Alfa Romeo)

F1 | La Alfa Romeo indossa i colori dell’Italia per il GP di Monza (VIDEO)

La Alfa Romeo si veste del tricolore italiano in occasione del Gran Premio di casa. Per la tappa di Monza del campionato del mondo di Formula 1, il centro stile della Casa del Biscione ha studiato una livrea molto speciale per la vettura, con gli alettoni e il cofano motore dipinti di bianco, rosso e verde. Questa iniziativa è stata presentata ieri in occasione di una conferenza stampa al museo storico di Arese, nell’ambito della settimana di avvicinamento al Gran Premio d’Italia.

La livrea “sottolinea il senso di appartenenza nazionale del marchio Alfa Romeo”, si legge nel comunicato ufficiale diramato dall’azienda, e “impreziosisce il look straordinario e molto pulito della monoposto condotta da Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen”. Tra gli ospiti dell’evento, oltre a 120 giornalisti da tutto il mondo, anche nomi prestigiosi come il team principal Frédéric Vasseur, la pilotessa Michela Cerruti e l’ex direttore sportivo della Ferrari Cesare Fiorio.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Naturalmente non potevano mancare anche i due titolari Giovinazzi e Räikkönen, che hanno anche consegnato ad otto fortunati clienti le loro fiammanti nuove Alfa Romeo, oltre ad essere stati protagonisti di attività uniche con le vetture storiche della collezione del gruppo Fiat.

A margine della stessa serata è stata annunciata anche una nuova attività di comunicazione studiata per il lancio del nuovo modello 2020 di Stelvio e Giulia, previsto a fine anno. Protagonisti saranno proprio Räikkönen e sua moglie Minttu, che compariranno in una mini-serie di cinque spot. La Alfa Romeo giura che Kimi darà prova delle sue “doti cinematografiche di attore”, che sottolineeranno “le novità dei nuovi modelli”.