Skoda Kamiq Monte Carlo: design sportivo e cura per gli interni

Skoda Kamiq Monte Carlo
Skoda Kamiq Monte Carlo

Skoda Kamiq Monte Carlo: design sportivo e cura per gli interni

Al Salone di Francoforte sarà in esposizione in anteprima non solo la Skoda Scala Monte Carlo, ma anche il Suv Kamiq in versione super sportiva.

Skoda Kamiq Monte Carlo si contraddistingue grazie ai nuovi elementi estetici in colore nero, la calandra in nero lucido, il rinnovato paraurti con appendici aerodinamiche. Per la prima volta è in nero anche il lettering Škoda sul portellone, mentre i cerchi in lega leggera hanno un design specifico e misurano 17” di serie e da 18” in opzione. Di colore nero sono anche le calotte degli specchietti retrovisori, le barre al tetto e le minigonne che ornano le fiancate. Al posteriore balza all’attenzione il nuovo paraurti con ampio diffusore centrale. Le dotazioni di serie includono i vetri posteriori oscurati e il tetto panoramico in cristallo.

Skoda Kamiq Monte Carlo si contraddistingue anche per i nuovi interni: sedili sportivi regolabili con appoggiatesta integrato, volante sportivo multifunzionale in pelle perforata con cuciture rosse che richiamano quelle del cambio e della leva del freno a mano. All’interno le luci ambiente a LED sono rosse e illuminano la consolle centrale, le tasche delle portiere, le maniglie e il vano piedi. Grande attenzione viene riservata ai dettagli: gli elementi decorativi della plancia e il quadro strumenti hanno uno specifico design, le bocchette di aerazione hanno profili cromati e la pedaliera sportiva è in metallo. Gli speciali tappetini, il lettering Kamiq nel sottoporta e il cielo dell’abitacolo nero completano gli interni.

Oliver Stefani, Head of Škoda Design, commenta: “Il nuovo Škoda Kamiq è un tipico Suv Skoda, dalla forte personalità. I dettagli neri della versione Monte Carlo ne enfatizzano il carattere indipendente, rendendolo ancora più interessante per i clienti più giovani. Il risultato combina in modo perfetto il design sportivo ispirato ai successi del Brand nel Motorsport e la praticità di un city SUV”.