Renault Megane RS, le immagini spia ci mostrano i nuovi ritocchi

0
106
(websource)

Mentre le foto spia ci mostrano già che le versioni aggiornate della Renault Megane sono in arrivo, questi scatti sono il nostro primo sguardo al modello RS aggiornato. Le foto sono state fatte durante i test in Spagna.

Le modifiche alla Megane RS sono lievi anche per gli standard di aggiornamento. I fari sono leggermente diversi, anche se hanno una forma più piatta lungo il bordo inferiore. Nella parte posteriore, i fanali posteriori hanno ora le loro sezioni chiare nella parte inferiore delle luci, piuttosto che al centro del disegno.

(Image by Motor1)

Queste foto non offrono una buona visuale della cabina. Tuttavia, le “spie” di ‘motor1.com‘ affermano di aver visto un nuovo layout della console centrale con uno schermo più grande sulla parte superiore del cruscotto. Aspettatevi materiali diversi anche all’interno.

La gamma del gruppo propulsore non cambierà per l’RS. Il modello standard utilizza un quattro cilindri turbo da 1,8 litri con turbocompressore da 275 cavalli di potenza. L’RS Trophy utilizza lo stesso propulsore ma aumenta la potenza fino a 296 CV. Per entrambe le varianti, gli acquirenti possono scegliere tra un cambio manuale a sei marce o un cambio a doppia frizione a sei marce.

(Image by Motor1)

Al momento non ci sono informazioni su altri aggiornamenti meccanici per la rinnovata Megane RS. Prendersi il tempo necessario per adattare i piccoli aggiornamenti stilistici potrebbe anche dare agli ingegneri l’opportunità di modificare le sospensioni o i freni.

La rinnovata Megane potrebbe debuttare già al Salone dell’auto di Francoforte nel mese di settembre. Tuttavia, non è chiaro se l’RS ottimizzato arriverà allo stesso tempo delle altre varianti.