Grave lutto per un ex giocatore: muore il figlio mentre giocava a calcio

0
83
Marcos Cafu
Marcos Cafu (Getty Images)

Grave lutto per l’ex terzino di Roma, Milan e della Nazionale brasiliana Marcos Cafu che piange la morte del figlio Danilo di 30 anni. Il ragazzo è morto d’infarto mentre giocava a calcio.

Un’altra tragedia ha sconvolto il mondo del calcio dopo la morte della figlia del tecnico Luis Enrique. Il figlio della stella di Milan e Roma, Marcos Cafu, Danilo Feliciano de Moraes è deceduto nella giornata di ieri, mercoledì 4 settembre mentre giocava a calcio nel giardino di casa a Barueri, cittadina vicino San Paolo in Brasile. Il ragazzo di 30 anni, come riportato dalla stampa locale e dalla redazione di Repubblica, sarebbe stato colpito da un infarto fulminante che ha reso inutile ogni tentativo di soccorso. Numerosi i messaggi di cordoglio per l’ex capitano del Brasile colpito dal gravissimo lutto, tra cui quello della Roma e del Milan, società in cui ha militato nella sua esperienza in Italia dal 1997 al 2008.

Grave lutto per l’ex giocatore Marcos Cafu: muore d’infarto il figlio Danilo

L’ex terzino di Milan e Roma, Marcos Cafu è stato colpito da un gravissimo lutto. Uno dei tre figli dell’ex capitano della nazionale brasiliana, Danilo Feliciano de Moraes di 30 anni, è morto ieri mentre giocava a calcio nella casa di famiglia a Barueri, città nell’area metropolitana di San Paolo. Secondo quanto riportato dai media brasiliani e dalla redazione de La Repubblica, Danilo mentre giocava in giardino dopo dieci minuti sarebbe stato colto da un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi che hanno provato a rianimare il 30enne e lo hanno trasportato d’urgenza presso l’ospedale ‘Albert Einstein’ di Alphaville, dove purtroppo è stato possibile solo constatarne il decesso. Diffusasi la terribile notizia, all’ex giocatore che in Italia ha trascorso la maggior parte della sua carriera, sono arrivati numerosissimi messaggi di cordoglio. La Roma, dove ha militato dal 1997 al 2003, ha scritto sul proprio profilo Twitter: “La Roma esprime cordoglio e vicinanza a Marcos Cafu e alla sua famiglia in questo momento di dolore“. “Il nostro Cafu ha perso suo figlio, Danilo. Con il cuore triste porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia in questo momento più triste. Marcos, in questo momento di profonda tristezza ogni rossonero è con te e la tua famiglia. Il nostro abbraccio va a voi“. Anche l’ex compagno di squadra Francesco Totti ha espresso il proprio dolore scrivendo su Instagram un post per Cafu: “L’ho visto crescere… Non è possibile! Ti sono vicino amico mio con tutto il cuore. Riposa in pace Danilo“.

Leggi anche —> Il mondo dello sport si stringe intorno a Luis Enrique: le commoventi parole