Nissan Juke

Nuovo Nissan Juke: più tecnologia e nuovo design

Arriva la nuova generazione di Nissan Juke, dieci anni dopo il debutto che ha dato vita al segmento dei crossover compatti. Con quasi 1 milione di unità vendute in Europa, ha incontrato il favore dei clienti europei grazie al suo design unico. Il nuovo Nissan Juke continuerà ad essere prodotto presso lo stabilimento di Sunderland, nel Regno Unito, con le prime consegne ai clienti europei previste per la fine di novembre.

Il nuovo Nissan JUKE ha un carattere atletico, con cerchi in lega da 19 pollici e tetto che sembra quasi “sospeso”, caratteristica tipica dei coupé. La lunghezza di 4.210 mm, l’altezza di 1.595 mm e la larghezza di 1.800 mm garantiscono un maggiore spazio interno, ma la vettura resta compatta e anche più leggera di 23 kg. Equipaggiato con tecnologia full LED di serie, conserva i fari anteriori di forma circolare con un nuovo segno a Y centrale, complementare alla griglia Nissan V-Motion. Nell’abitacolo vanterà più spazio per i passeggeri e per i loro effetti personali, il cruscotto prevede nuovi materiali soft-touch, per gli inserti delle portiere e del poggia ginocchia, così come i sedili sportivi monoform di serie, con rivestimento opzionale in Alcantara o pelle.

Il crossover di seconda generazione è equipaggiato con un motore benzina da 1.0 l, tre cilindri DIG-T turbocompresso, da 117 CV, grazie al quale migliorano le performance e si riducono i consumi. Disponibile in abbinamento a un cambio manuale a 6 rapporti o a un cambio automatico a doppia frizione (DCT) a 7 rapporti con comandi al volante.

Nissan Juke: connettività e tecnologie

La tecnologia ProPILOT sarà installata per la prima volta su Juke, assistendo il guidatore in fase di accelerazione, sterzata e frenata. Progettato per la gestione della singola corsia in autostrada, ProPILOT accelera e rallenta la vettura per mantenerne la giusta velocità e la giusta distanza dal veicolo che precede e tiene la vettura al centro della corsia.Tra le tecnologie di sicurezza il Sistema di frenata d’emergenza Intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, Rilevamento della segnaletica stradale, Sistema Intelligente di Mantenimento della Corsia, Sistema Intelligente di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento e Sistema Intelligente di avviso e intervento angolo cieco.

Con il nuovo sistema di infotainment NissanConnect il cliente può utilizzare Apple CarPlay e Android Auto per replicare le applicazioni del proprio smartphone sul nuovo Touchscreen da 8 pollici. È inoltre possibile accedere al TomTom Maps & Live Traffic o attivare il WiFi integrato per connettere laptop o tablet.

L’applicazione NissanConnect Services permette ai clienti di controllare svariate funzionalità della vettura. È possibile verificare la chiusura delle portiere di JUKE e azionarne la chiusura e l’apertura direttamente dallo smartphone.

Guidatore e passeggeri potranno apprezzare le qualità del sistema audio Bose® Personal® Plus. Grazie a 8 altoparlanti ad alte prestazioni, di cui due altoparlanti Bose UltraNearfield incorporati in entrambi i poggiatesta anteriori, è possibile vivere un’esperienza di suono immersiva a 360°.