Bambino di due anni abbandonato in treno: il motivo reso alla Polizia

0
576
Bambino muore
Treno (Getty Images)

Un bambino di soli 2 anni è stato ritrovato a viaggiare da solo dal capotreno di un Intercity partito da Rimini, giunti nella stazione di Forlì, la polizia ha contattato i genitori del piccolo che sono corsi a riprenderlo spiegando il motivo per cui il figlio era rimasto sul convoglio.

Una coppia di genitori, a causa di uno spiacevole malinteso, ha lasciato su un treno il proprio figlio di soli due anni. Il capotreno del convoglio, accortosi del piccolo passeggero, ha immediatamente contattato la Polizia Ferroviaria ed alla prima stazione lo ha affidato alle loro cure. La Polfer è intervenuta quando il convoglio, un Intercity 606 proveniente da Rimini con a bordo il bambino, è arrivato nella stazione di Forlì. La pattuglia è riuscita prontamente a mettersi in contatto con la madre del piccolo, la quale insieme al marito è corsa dal figlio ed ha spiegato il motivo per il quale quest’ultimo era rimasto solo sul treno.

Lasciano il figlio di due anni solo in treno: la madre spiega il motivo alla Polfer

Alla stazione di Forlì i genitori del piccolo di due anni rimasto solo sull’Intercity 606 partito da Rimini, hanno spiegato alla Polizia Ferroviaria il motivo per cui nessuno dei due si trovava con il figlioletto. Stando a quanto riportato dalla redazione di Leggo, la madre del bambino avrebbe riferito che tutta la famiglia era salita sul convoglio in partenza da Rimini e che ad un certo punto, vedendo il marito allontanarsi, ha creduto che quest’ultimo volesse cambiare treno, ma in realtà l’uomo stava solo cercando dei posti liberi per sedersi. La donna, dato questo malinteso, è corsa giù dal treno ed ha chiesto aiuto ad altri passeggeri per far scendere anche il piccolo che si trovava nel passeggino. Improvvisamente, però, le porte del convoglio si sono chiuse e il piccolo è partito sotto gli occhi della madre. A sua volta, il padre del bambino, convinto che la sua famiglia non fosse a bordo insieme a lui, è sceso dall’Intercity alla stazione di Cesana facendo inconsapevolmente proseguire il viaggio da solo al figlio di soli 2 anni fino a Forlì.

Leggi anche —> Ragazzo 17enne diventa cieco: ecco cosa ha mangiato per anni