Prodotto ritirato Conad
Un prodotto ritirato da tutti i supermercati Conad: si tratta di un tipo di farina biologica – FOTO:tuttomotoriweb

C’è un prodotto ritirato dagli scaffali di una nota catena commerciale per la possibilità di incorrere in allergie: di cosa si tratta e cosa fare.

C’è un prodotto ritirato da tutti i supermercati Conad per il possibile rischio di incappare in delle indesiderate reazioni allergiche. Ne ha dato notizia la stessa notissima catena di supermercati, che ha provveduto a fare sparire dagli scaffali di tutti i suoi punti vendita tale merce. Si tratta di una farina di farro biologica del marchio ‘Le farine magiche Lo Conte’. In particolare si tratta delle confezioni da 400 g, prodotta proprio da ‘Le farine magiche Lo Conte’ – Ipafood SRL con sede in via Taverna Annibale area PIP, 83040 a Frigento, in provincia di Avellino. Il lotto del prodotto ritirato a scopo cautelativo è il numero 19901 e reca la data di scadenza del 30 aprile 2020. La possibile presenza di allergeni, nello specifico quelli della soia, non è stata dichiarata nello spazio delle informazioni su tale prodotto in etichetta.

LEGGI ANCHE –> Colesterolo alto, combattiamolo con i fagioli da cucinare così – FOTO

Prodotto ritirato, come agire se lo avete in casa

Per tutti coloro che avessero già acquistato questo alimento, l’invito è quello di portarlo presso il punto vendita di riferimento dove è avvenuta la transazione. Dopo aver presentato lo scontrino, che farà da prova dell’avvenuto acquisto, sarà possibile ottenere un rimborso oppure un cambio con un prodotto analogo. Non è la prima volta che avviene un episodio del genere. Anzi, un avvenimento del genere succede abbastanza di frequente e non solo per quanto riguarda la merce di natura alimentare. Anche i farmaci spesso vengono richiamati su diretta segnalazione delle aziende che li producono per via della presenza di valori anomali o di altri motivi.

LEGGI ANCHE –> Martina Colombari, bikini favoloso e fisico pazzesco: “Altro che le ventenni” – FOTO