Bugatti Chiron record
Bugatti Chiron record (image by Facebook)

Momento di grande soddisfazione in casa Bugatti con la Bugatti Chiron che ha stabilito il nuovo record di velocità massima riuscendo a superare il muro delle 300 miglia orarie sul circuito della Volkswagen, un tracciato che consente di raggiungere altissime velocità di punta grazie al suo rettilineo molto lungo. L’automobile ha infatti raggiunto i 490 km/h, stabilendo di fatto un nuovo record con la massima soddisfazione dei dirigenti. L’auto è riuscita a raggiungere tale traguardo grazie a poche modifiche apportate su quella che è la Chiron di serie, raggiungendo una velocità che fino a poco tempo fa si pensava fosse irraggiungibile da una vettura.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Bugatti Chiron, 490 km/h di velocità di punta

L’automobile, grazie ai suoi 1.500 cavalli ha raggiunto questo grande risultato che ora, darà il via alla ricerca delle rivali di un nuovo primato. Sono arrivate anche le parole di soddisfazione del presidente Stephan Winkelmann: “Un grande record e siamo felicissimi di essere la prima casa ad aver superato il muro delle 300 miglia orarie”. Di seguito il post pubblicato sulla propria pagina ufficiale Facebook dalla Bugatti con il commento del pilota e le immagini della prova che ha stabilito il nuovo record.

Aggiornamento – Quello stabilito sulla pista della Volkswagen sarà, a detto dello stesso Presidente della società, l’ultimo record di velocità sul quale si cimenterà la Bugatti.