Superbike, Round Portimao: programma, orari, diretta TV e streaming

0
165
portimao wsbk
Circuito di Portimao (foto WorldSBK.com)

Dopo una lunga pausa, il campionato mondiale Superbike 2019 è pronto a tornare in azione. In questo weekend andrà in scena il round di Portimao, in Portogallo.

Jonathan Rea arriva all’appuntamento da solido leader della classifica piloti SBK, ha ben 81 punti di vantaggio sul rivale Alvaro Bautista. Il campione della Kawasaki conosce bene l’Autodromo Internacional do Algarve: ha fatto tre doppiette nelle ultime edizioni del round portoghese. Parte sicuramente come favorito, anche se non vanno sottovalutati neppure il giovane Toprak Razgatlioglu e la coppia Lowes-Van der Mark della Yamaha. Da capire se in Ducati, oltre a Bautista, anche Chaz Davies sarà della partita dopo il ritrovato successo a Laguna Seca.

Superbike, round Portimao: orari, diretta TV e streaming

L’Autodromo Internacional do Algarve misura 4692 metri ed è costituito da 18 curve. Inaugurato nell’ottobre 2008, nel medesimo anno ha ospitato per la prima volta il campionato mondiale Superbike. Allora fu doppietta di Troy Bayliss, vincitore del titolo e al suo ultimo weekend di gara prima del ritiro. L’appuntamento di Portimao fa parte del calendario della stagione da allora, solo nel 2016 il round non si è disputato.

Si tratta del quartultimo appuntamento del campionato e ci si aspetta una grande battaglia in pista. Recentemente in Portogallo si sono svolti due giorni di test WorldSBK molto utili ai piloti per riprendere confidenza con le rispettive moto, dopo la lunga pausa estiva, e per prepararsi al fine settimana di gara. Come detto in precedenza, è Rea l’uomo da battere a Portimao. E sarà interessante vedere se Bautista al termine del weekend avrà ridotto la distanza in classifica da Johnny oppure se il gap sarà aumentato.

Il round portoghese del campionato mondiale Superbike si potrà seguire in diretta TV su Sky Sport MotoGP. Il canale offre il pacchetto completo: Prove Libere, Superpole, Gara 1, Superpole Race e Gara 2. Per lo streaming ci sono le app SkyGo e Now TV. In questo fine settimana TV8 trasmetterà Gran Premio d’Italia di Formula 1, pertanto il canale in chiaro farò vedere le due manche di gara SBK solamente in differita.

VENERDÌ 6 SETTEMBRE
11:30- 12:20 WorldSBK – Prove libere 1 (diretta Sky Sport MotoGP)
16:00- 16:50 WorldSBK – Prove libere 2 (diretta Sky Sport MotoGP)

SABATO 7 SETTEMBRE
10:00- 10:20 WorldSBK -Prove libere 3
12:00-12:25 WorldSBK – Superpole (diretta Sky Sport MotoGP)
15:00 WorldSBK – Gara 1 (diretta Sky Sport MotoGP, differita ore 17 TV8)

DOMENICA 8 SETTEMBRE
10:00-10:15 WorldSBK – Warm up
12:00 WorldSBK – Superpole Race (diretta Sky Sport MotoGP, differita ore 18 TV8)
15:00 WorldSBK – Gara 2 (diretta Sky Sport MotoGP, differita ore 19:15 TV8)