F1 Monza (©Getty Images)

F1 | GP Monza: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Concluso il difficile weekend del Belgio che invece di rappresentare una sorta di festoso primo giorno di scuola dopo le vacanze estive, si è trasformato in un incubo a causa dei due brutti incidenti che si sono verificati in F2 e in F3, il Circus sbarca con tutta la sua carovana sul circuito brianzolo di Monza dove ovviamente tutti gli occhi saranno puntati sulla Ferrari e sulla nuova star del Cavallino Charles Leclerc.

Com’è andata a Spa – Proprio il giovane talento della Rossa è stato colui che si è aggiudicato un GP delle Ardenne da dedicare all’amico e collega Anthoine Hubert, scomparso durante la gara della serie cadetta svoltasi sabato. Capace di sfruttare a dovere la pole position conquistata, il monegasco ha saputo tenersi alle spalle le arrembanti Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, mentre ancora una volta Sebastian Vettel naufragava con l’altra SF90 in quarta piazza dopo essere partito dalla seconda, sacrificato al pit stop dl muretto e ormai lontano anni luce dal campione di epoca Red Bull.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

A proposito del team energetico a portare a casa i punti pesanti ci ha pensato in questa occasione il debuttante sulla RB15 Alexander Albon visto che con un’azione un po’ garibaldina allo start Max Verstappen si è messo fuori gioco da solo, rovinando altresì a corsa a Kimi Raikkonen, giunto al traguardo sedicesimo, a panino tra le due Williams. Promosse la Toro Rosso e la Racing Point, in zona top 10 con entrambe le vetture. Infine, ottima prestazione di Lando Norris, nel gruppo dei migliori fino agli ultimi metri quando ha accusato un problema tecnico.

F1 Monza: Programma e orari TV Sky Italia (diretta)

Venerdì 6/9
11:00-12:30 – Libere 1
15:00-16:30 – Libere 2

Sabato 7/9
12:00-13:00 – Libere 3
15:00-16:00 – Qualifiche

Domenica 8/9
15:10 – Gara

Dirette TV8

Sabato 7/9
12:00-13:00 – Libere 3
15:00-16:00 – Qualifiche

Domenica 8/9
15:10 – Gara

Chiara Rainis