La prima vittoria di Leclerc è dedicata allo sfortunato Hubert (VIDEO)

0
154
Charles Leclerc sul gradino più alto del podio del Gran Premio del Belgio 2019 di F1 a Spa-Francorchamps (Foto Dan Istitene/Getty Images)
Charles Leclerc sul gradino più alto del podio del Gran Premio del Belgio 2019 di F1 a Spa-Francorchamps (Foto Dan Istitene/Getty Images)

F1 | La prima vittoria di Leclerc è dedicata allo sfortunato Hubert (VIDEO)

Prima vittoria nella sua carriera in Formula 1 per Charles Leclerc, prima vittoria stagionale per la Ferrari. Il giovane talento monegasco ha tenuto duro negli ultimi giri del Gran Premio del Belgio, sotto gli assalti della rimontante Mercedes di Lewis Hamilton, e ha tagliato per primo il traguardo a Spa-Francorchamps.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La soddisfazione di Leclerc è giunta al termine di un weekend di gara tormentato per tutto l’automobilismo, a seguito della tragica scomparsa di Anthoine Hubert in un incidente occorso durante gara-1 della Formula 2 al sabato. E Charles, che conosceva bene Hubert per averci corso contro fin dai tempi del karting, si è affrettato a dedicare il successo proprio al suo sfortunato collega.

Nel corso del giro di rientro ai box, comunicando via radio con il suo team ai box, Leclerc ha infatti dichiarato: “La mia prima vittoria in F1. Questa è per Anthoine. Una bella sensazione, ma difficile da godersi dopo un weekend come questo”.