Un giorno al Ranch di Valentino Rossi: anche tu puoi vivere l’esperienza

0
2511
Valentino Rossi si allena sulla pista di flat track al suo Ranch (Foto Dainese)
Valentino Rossi si allena sulla pista di flat track al suo Ranch (Foto Dainese)

Motomondiale | Un giorno al Ranch di Valentino Rossi: anche tu puoi vivere l’esperienza

Si chiama VR46 Ranch Experience l’evento esclusivo organizzato da Dainese, che permetterà il 28 settembre prossimo ad alcuni fortunati appassionati di vivere direttamente l’esperienza del Ranch di Tavullia, la pista privata dove si allenano Valentino Rossi e i suoi giovani talenti della VR46 Riders Academy. L’appuntamento è fissato per la sera del prossimo 27 settembre, dove i partecipanti si ritroveranno in hotel.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il giorno successivo si comincerà con la visita al museo di Marco Simoncelli a Coriano, prima di spostarsi alla sede della VR46, l’azienda di Valentino Rossi. A quel punto il gruppo raggiungerà il Ranch vero e proprio, il quartier generale del nove volte iridato e dei suoi allievi. Qui è previsto il pranzo e la successiva sessione del Champions Training Camp, durante la quale Luca Marini (fratello di Vale) e Franco Morbidelli (pilota della Yamaha satellite del team Petronas) sveleranno i segreti della preparazione di un pilota professionista.

Il Ranch di Valentino Rossi apre le porte

Poi arriverà finalmente il momento di accendere i motori: gli ospiti potranno assistere in prima persona, da bordo pista, all’allenamento della Academy e alla loro discesa sullo sterrato con le moto da flat track, inclusi tutti i confronti tra i piloti ed i consigli del loro mentore Valentino Rossi. Insomma, la possibilità di vedere con i propri occhi come si allenano i campioni delle due ruote.

La VR46 Ranch Experience ha un costo di 750 euro e chi desidera prenotarsi lo può fare fin da ora sul sito ufficiale di Dainese. Questo evento fa seguito a quelli già organizzati, e di grande successo, dei Riding Masters a Misano e Franciacorta, del Weekend Master al Mugello e dell’Expedition Master in Islanda.