Max Verstappen convinto: “Ferrari inavvicinabile a Spa”

Max Verstappen (©Getty Images)

F1 | Max Verstappen convinto: “Ferrari inavvicinabile a Spa”

Come spesso è accaduto nel corso della stagione, anche in Belgio la Rossa si è dimostrata piuttosto veloce nelle prime due sessioni di prove libere del venerdì e come ogni volta che si è verificata questa apparente superiorità gli avversari hanno mostrato, vera o finta che sia, preoccupazione.

In particolare nella serata di Spa ha mostrato delle perplessità circa le chance della Red Bull di lottare per la pole position e forse anche per la vittoria, l’uomo più in forma del momento assieme ad Hamilton, ossia Max Verstappen, sesto nell’FP2 e sopratutto con un gap importante di 1″2 su Charles Leclerc, leader del pomeriggio.

Il feeling è stato buono, ma abbiamo girato con la potenza un pochino giù“, ha ammesso ai microfoni di Sky l’olandese alla fine dei due turni. “Siamo indietro, ma non è una sorpresa visto che sappiamo il perché. Normalmente al sabato dovremmo guadagnare qualcosa ed andare meglio“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Pur consapevole dunque, di poter incrementare il passo rispetto a quanto fatto vedere venerdì, Mad Max ha tuttavia preferito mettere le mani avanti e spostare l’attenzione sul Cavallino, che nelle Ardenne dodici mesi fa vinse con Sebastian Vettel.

Sarà veramente difficile stare vicini alle Ferrari qui, perché sono davvero velocissime, ma anche questo non sorprende. Cercheremo comunque di trarre il massimo anche da questo fine settimana“, ha considerato.

Infine solleticato dai giornalisti su un qualche probabile escamotage tecnico da adottare nelle due fasi più attese del weekend per tentare l’aggancio sul team di Maranello e ancor di più sulla Mercedes, apparsa piuttosto in forma sulla distanza, il figlio d’arte ha controbattuto: “Non credo che si possa fare troppo, perché tutti stanno lavorando con basso carico. Potremmo togliere l’ala, ma non credo che sarebbe una mossa intelligente“, ha chiosato con una battuta.

Chiara Rainis