
F1 | Hamilton a muro, corsa contro il tempo per riparare la Mercedes (VIDEO)
Mentre la Ferrari ha confermato anche nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio la sua superiorità sul circuito di Spa-Francorchamps, chiudendo con i due migliori tempi firmati da Charles Leclerc e Sebastian Vettel, il rivale Lewis Hamilton ha concluso anzitempo il suo turno con uno schianto contro il muro. Il campione del mondo in carica ha perso il controllo della sua Mercedes all’ingresso della veloce curva a destra di Les Fanges, finendo per provocare un botto contro le barriere protettive di gomme.
The moment final practice ended in the wall for Lewis Hamilton at Spa 💥#F1 #BelgianGP 🇧🇪 pic.twitter.com/M6Ar5O0I36
— Formula 1 (@F1) August 31, 2019
Hamilton si è subito scusato con il suo team via radio e ha fatto sapere che stava bene, non avendo riportato fortunatamente alcuna conseguenza fisica. Lo stesso non si può però dire della sua monoposto, che è rimasta gravemente danneggiata all’anteriore destra. I meccanici, al rientro nel garage della vettura, hanno subito iniziato i lavori di riparazione, in una corsa contro il tempo per rimetterla in sesto entro le qualifiche.
Session due to restart in two minutes
Busy couple of hours coming up for those Mercedes mechanics 👀👨🔧#F1 #BelgianGP 🇧🇪 pic.twitter.com/L0FTQFb0Tq
— Formula 1 (@F1) August 31, 2019
Un portavoce della Mercedes ha spiegato: “Dovremo sostituire entrambe le sospensioni e le ruote anteriori, il muso, i deviatori di flusso e il fondo”. Un impegno notevole, che però i tecnici della Freccia d’argento si aspettano di completare in tempo per il semaforo verde delle ore 15: “A meno di sgradevoli e inaspettate sorprese, crediamo di poter completare l’intero lavoro in tempo per l’inizio delle qualifiche”, ha concluso il portavoce. La terza sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio è poi ripresa dopo una sospensione con la bandiera rossa durata un quarto d’ora, per permettere il recupero della macchina di Hamilton, il quale ha concluso con il settimo tempo in classifica.
All the cars are in the garages as we await the green light again following Hamilton’s crash
Here’s how things stand with 20 mins on the clock in FP3:
1 VET
2 LEC
3 BOT
4 HAM
5 PER
6 RIC
7 VER
8 RAI#F1 #BelgianGP 🇧🇪 pic.twitter.com/mi7YhNOqKp— Formula 1 (@F1) August 31, 2019
The championship leader is out of the car and confirms he is ok following his crash at Turn 12 👍#F1 #BelgianGP 🇧🇪 pic.twitter.com/k4LotqdLD7
— Formula 1 (@F1) August 31, 2019
Pretty big impact for Lewis Hamilton at Turn 12 💥#F1 #BelgianGP 🇧🇪 pic.twitter.com/btMFjHikTT
— Formula 1 (@F1) August 31, 2019
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI