Francesco Zampaglione, un anno fa scherzava: “Mi dò alle rapine” – FOTO

Francesco Zampaglione rapina
Francesco Zampaglione rapina, il messaggio beffa – FOTO: screenshot

L’hanno arrestato per rapina, e Francesco Zampaglione, fratello del cantautore dei Tiromancino, Federico, un anno fa scherzava così: “Diventerò rapinatore”.

Ha destato molto scalpore il caso che ha visto come protagonista Francesco Zampaglione. Il fratello minore del cantautore e leader dei Tiromancino, Federico, ha compiuto una rapina a mano armata due giorni fa ed è stato arrestato poco dopo, in un maldestro tentativo di fuga. L’arma utilizzata alla fine non era altro che una pistola giocattolo, ed anche per questo motivo Francesco Zampaglione era riuscito ad entrare nella banca che aveva preso di mira, tenendo poi sotto scacco i dipendenti all’interno. L’uomo, 49 anni, è stato incastrato da una persona incuriosita dal suo comportamento particolarmente nervoso. Questi lo aveva osservato da lontano mentre si cambiava la maglietta, lasciando sul posto quella indossata nella rapina – tra l’altro compiuta a volto scoperto – per poi provare ad allontanarsi senza dare nell’occhio.

LEGGI ANCHE –> Romina Power, che splendore: tuffo in tanga e forme giunoniche – FOTO

Francesco Zampaglione, quando scherzava così: “Basta, mi dò alle rapine”

Alla fine Zampaglione, anche lui a più riprese membro dei Tiromancino, è stato catturato. Ed ora spunta fuori un messaggio scritto da lui stesso sul suo profilo personale Facebook all’incirca un anno fa. Le parole in questione suonano come una vera e propria beffa. Il 49enne romano infatti si lamentava per la mitezza delle pene inflitte a coloro che erano rimasti implicati nei brutti fatti di ‘Mafia Capitale’, in merito all’indagine ‘Mondo di Mezzo’. C’era stata la riduzione della pena per Massimo Carminati, condannato a 20 anni in primo grado e poi a 14 anni e sei mesi in Appello. Zampaglione Jr. scriveva: “Mi sembra giusto…ridotta la pena, a Carminati…tanto c’aveva solo una decina di omicidi…io me so rotto i co**ni, DA DOMANI BASTA MUSICA…PARTO CON LE RAPINE». Detto fatto, ma gli è andata male.

LEGGI ANCHE –> Silvia Toffanin, fisico pazzesco e lato b da urlo: “Che schianto” – FOTO