MotoGP, test Misano: tempi e classifica finale Day-2

0
2021
Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

Anche nel secondo e ultimo giorno di test MotoGP a Misano è Fabio Quartararo a siglare il miglior tempo. Il pilota del team Petronas Yamaha ha chiuso in 1’31″632, l’unico ad andare sotto al 1’32”.

Il rookie francese ha staccato di 476 millesimi Danilo Petrucci, che ha portato la sua Ducati al secondo posto davanti alla seconda Yamaha Petronas guidata da Franco Morbidelli (+0″614). Anche oggi il campione del mondo Moto2 2017 si è confermato nelle prime posizioni sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.

Quarto tempo per Valentino Rossi, distante 750 millesimi da Quartararo ma più concentrato sul provare le novità portate dalla Yamaha. Nello specifico ha continuato a lavorare col nuovo scarico e il nuovo forcellone in carbonio, nuove componenti che potremmo vedere anche nel weekend di gara. Anche il compagno Maverick Vinales ha svolto il medesimo lavoro del Dottore, chiudendo col sesto crono di giornata (+0″937″).

Tra i due piloti del team Monster Energy c’è Jack Miller del team Pramac Ducati, che piazza Francesco Bagnaia settimo in questo secondo giorno di test MotoGP a Misano. In top 10 pure Takaaki Nakagami (LCR Honda), Aleix Espargarò (Aprilia) e Marc Marquez (Repsol Honda). Quattordicesimo Andrea Iannone con la seconda Aprilia, mentre Andrea Dovizioso ha chiuso diciassettesimo. Il pilota Ducati non è ancora al 100% dopo l’incidente di Silverstone, ma comunque in questi due giorni ha corso per continuare il lavoro di sviluppo sulla Desmosedici GP19.

Classifica Test MotoGP Misano Day-2
Classifica Test MotoGP Misano Day-2
Classifica tempi combinati Day1-Day2 test MotoGP Misano
Classifica tempi combinati Day1-Day2 test MotoGP Misano