Francesco Totti e Luis Enrique
Francesco Totti e Luis Enrique (Getty Images)

L’ex capitano della Roma Francesco Totti e l’ex giocatore dell’Inter Christian Vieri hanno pubblicato dei messaggi di cordoglio sui propri profili Instagram per la morte della figlia di Luis Enrique.

Mondo del calcio sotto choc dopo la morte della piccola Xana, la figlia dell’allenatore spagnolo Luis Enrique. La piccola di soli 9 anni è deceduta ieri a causa dell’osteosarcoma, un cancro alle ossa che l’aveva colpita cinque mesi fa. A dare la triste notizia è stato il tecnico che a giugno aveva lasciato la nazionale spagnola proprio a causa della malattia della figlia. In molti non solo del mondo del calcio si sono uniti al dolore della famiglia Enrique inviando messaggi di cordoglio e solidarietà, tra questi anche l’ex capitano e dirigente della Roma Francesco Totti e l’ex giocatore dell’Inter Christian Vieri.

Morta la figlia di Luis Enrique: il cordoglio di Francesco Totti e Christian Vieri

Un terribile lutto ha colpito l’ex allenatore di Roma, Barcellona e della Nazionale spagnola Luis Enrique. Il tecnico nella serata di ieri sul proprio profilo Twitter ha comunicato di aver perso la figlia Xana di soli 9 anni, morta dopo una battaglia durata cinque mesi contro un cancro alle ossa. “Nostra figlia Xana -ha scritto il tecnico spagnolo- è deceduta questo pomeriggio all’età di 9 anni dopo aver combattuto per 5 intensi mesi contro l’osteosarcoma. Ringraziamo tutti per i messaggio d’affetto ricevuti durante questi mesi e apprezziamo la discrezione e la comprensione. Ci mancherai moltissimo -ha concluso Luis Enrique- ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita nella speranza che in futuro ci incontreremo di nuovo. Sarai la stella che guida la nostra famiglia. Riposa Xanita”. Tra i tanti messaggi di cordoglio e vicinanza giunti all’allenatore che aveva lasciato la nazionale a giugno proprio per seguire la battaglia della piccola Xana, c’è anche quello di Francesco Totti che Enrique aveva allenato nell’unica stagione trascorsa sulla panchina giallorossa nel 2011-2012. L’ex capitano e dirigente della Roma sul proprio profilo Instagram ha pubblicato una foto di Luis Enrique insieme alla figlia Xana scrivendo un commovente messaggio: “Non ci sono parole…riposa in pace piccola stella”. Anche l’ex giocatore di Inter, Juventus e Milan tra le tante, Christian Vieri ha pubblicato un post su Instagram scrivendo: “Xana è volata in cielo. Preghiamo per la famiglia di Luis Enrique”.

View this post on Instagram

Non ci sono parole…riposa in pace piccola stella🙏🙏🙏

A post shared by Francesco Totti (@francescototti) on

Leggi anche —> L’osteosarcoma: la malattia che ha ucciso Xana, la figlia di Luis Enrique