Mopar ’19 Dodge Challenger, edizione speciale in tiratura limitata

(Image by Motor1)

Mopar è stato a lungo il gruppo di prestazioni interno di Dodge per parti e accessori esclusivi.

Quest’anno ricorre il decimo anniversario del tocco del marchio sull’intramontabile Challenger, che a sua volta celebra oltre un decennio di produzione e successo nella moderna arena delle muscle car di Detroit. Per questo motivo, Dodge offre l’ennesima versione in edizione speciale della sua due porte, chiamata semplicemente Mopar ’19 Dodge Challenger.

Gli aggiornamenti sono principalmente riguardanti l’aspetto estetico, anche se la Mopar fornisce anche alcune modifiche meccaniche.

(Image by Motor1)

La grafica altamente visibile di Mopar Shakedown attirerà subito l’attenzione, concretizzatasi qui con le grandi strisce blu al centro che si piegano attorno al fresco pacchetto Shaker Hood di Mopar. All’esterno ci sono anche i perni del cofano, uno spoiler a tettoia e ruote da 20 pollici con tappi centrali a marchio Mopar.

Gli interni invece non sono così rivoluzionari, anche se troverete piastre lucide della soglia della portiera con la scritta Challenger ben visibile. Il badge Mopar sul cruscotto e sui sedili ricorda al guidatore e ai passeggeri che si tratta di una edizione speciale.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti meccanici, sono sottili ma evidenti. Una presa d’aria fredda Mopar alimenta il motore, mentre una serie di sostegni a colonna aggiunge un po’ di rigidità ai grandi pneumatici. La Mopar ’19 Dodge Challenger in edizione limitata è disponibile solo sui modelli R/T Scat Pack, quindi c’è già ampia potenza con la 392 Hemi V8 da 485 cavalli. La potenza viene trasmessa attraverso un cambio manuale a sei marce, anche se un automatico a otto marce è opzionale.

Nell’ultimo decennio abbiamo personalizzato un impressionante gruppo di veicoli con componenti e accessori esclusivi Mopar ad alte prestazioni che i nostri clienti appassionati desiderano“, ha dichiarato Mark Bosanac, responsabile del servizio assistenza, ricambi e assistenza clienti Mopar di FCA in Nord America. “Quest’anno commemoriamo il nostro decennio di produzione di Mopar con un’altra Dodge Challenger unica e da collezione, che continua ad essere la muscle car moderna e amata oggi come lo era la prima generazione di veicoli 50 anni fa”.

Dodge offrirà solo 100 Mopar ’19 Dodge Challengers in Nord America, verniciate Pitch Black o White Knuckle. Ogni vettura verrà fornita con la documentazione che mostra la data di produzione e il numero di produzione. I prezzi partono da 45.835 dollari e le ordinazioni apriranno a settembre.