UFFICIALE: Mercedes ha deciso cosa fare con Valtteri Bottas

0
89
Valtteri Bottas (Getty Images)
Valtteri Bottas (Getty Images)

F1 | UFFICIALE: Mercedes ha deciso cosa fare con ValtteriBottas

La Mercedes ha finalmente ufficializzato il rinnovo con Valtteri Bottas anche per la prossima stagione. Con un tweet, infatti, entrambe la parti hanno confermato il prolungamento dell’accordo. Un solo anno di contratto per il finlandese quindi che dovrà guadagnarsi il rinnovo nel 2020 a suon di grandi prestazioni.

La notizia del rinnovo di Bottas conferma quindi che Ocon non farà parte della squadra Mercedes nella prossima stagione. Con molta probabilità il pilota francese a questo punto si accaserà in Renault al posto del traballante Hulkenberg.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ocon in Renault

La Mercedes ha deciso così di dare continuità al progetto accontentando Lewis Hamilton, che ha sempre sponsorizzato il prolungamento di Bottas. Anche il britannico andrà in scadenza a fine 2020 così come Vettel.

Non sono escluse sorprese in futuro con la Mercedes che potrebbe decidere alla fine del prossimo anno di modificare completamente la propria struttura, compresi i piloti con Verstappen e lo stesso Vettel che potrebbero finire nel calderone dei papabili per un sedile nelle Frecce d’Argento.

Antonio Russo