Mistero Alfa Romeo: arriva Ericsson e Raikkonen zoppica, cambio in vista?

0
105
Kimi Raikkonen (Getty Images)
Kimi Raikkonen (Getty Images)

F1 | Mistero Alfa Romeo: arriva Ericsson e Raikkonen zoppica, cambio in vista?

Per Alfa Romeo è stata una giornata decisamente particolare. L’arrivo a Spa di Marcus Ericsson, infatti, ha messo tutti in pre-allarme per un possibile cambio di piloti. A suffragio di tale teoria è arrivato nel paddock un Raikkonen zoppicante, che a quanto pare ha sofferto un problema muscolare durante le vacanze.

In un primo momento si era ipotizzato ad un possibile cambio con Giovinazzi, vista la difficile prima parte di stagione del pilota italiano. Poco fa però gli account ufficiali del team svizzero hanno pubblicato le dichiarazioni del driver pugliese che si dice emozionato in vista di questo nuovo weekend di gara.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Raikkonen in pista in questo weekend

Poco dopo Alfa Romeo, leggendo probabilmente le tante notizie che si erano diffuse sui giornali ha deciso di chiarire la situazione ulteriormente spiegando che Kimi Raikkonen in questo weekend sarà regolarmente in pista.

Resta comunque il giallo Ericsson che ha dovuto saltare una prova dell’Indycar nella quale lui è impegnato per essere presente qui a Spa. Probabile però che a questo punto sia stato chiamato solo in via precauzionale da parte dell’Alfa qualora Raikkonen non dovesse farcela a correre domenica. Una cosa è certa: almeno per ora, la coppia di piloti della squadra svizzera resta quella di inizio anno.

Antonio Russo