Marina Berlusconi cambiamento
Che cambiamento per Marina Berlusconi – FOTO: tuttomotoriweb

Ora che ha più esperienza, Marina Berlusconi ha consolidato il proprio ruolo di importanza nelle aziende di famiglia. Ma da ragazza era diversissima.

Marina Berlusconi – all’anagrafe Maria Elvira Berlusconi – è tra i maggiori dei figli dell’ex presidente del Consiglio e del Milan. Nata il 10 agosto 1966, è più grande di suo fratello Pier Silvio di tre. E come lui è diventata una potente, capace e stimata dirigente d’azienda, dandosi da fare nelle aziende di famiglia, Fininvest e Mondadori. Ma a far parlare è il cambiamento pressoché totale incontro al quale è andata. Marina Berlusconi infatti è diventata tutta un’altra persona rispetto agli anni passati. Figlia di Silvio e della sua prima moglie, Lucia Dall’Oglio, si è diplomata al Licelo Classico ‘Leone Dehon’ di Monza per poi studiare prima Giurisprudenza e poi Scienze Politiche, senza tuttavia arrivare alla laura, pare. Lasciati gli studi nel 1996 entra in Fininvest come vicepresidente ed in Mondadori come presidente.

LEGGI ANCHE –> Vanessa incontrada, talmente bella da piacere alle donne: “Meravigliosa” – FOTO

Marina Berlusconi, tra le donne più influenti al mondo

Ma non su spinta del suo potente padre, bensì dopo l’esplicita richiesta da parte di lei di potere essere messa alla prova. È anche merito suo se alla fine Berlusconi non ha venduto la Fininvest all’altrettanto potente Rupert Murdoch nel 1998. E nel 2010 la autorevole rivista ‘Forbes’ l’ha inserita nella top 50 delle donne più influenti al mondo, al 48° posto. A Marina si riconoscono il carattere forte e la bravura nel suo lavoro. Dopo un fidanzamento con Giulio Tassera, nel 2008 è iniziata una storia d’amore col ballerino Maurizio Vanadia, nome di grido del Teatro alla Scala di Milano. La loro unione ha portato alla nascita di Gabriele e di Silvio. Il cambiamento del look è tutto descritto dalla foto a corredo di questo articolo. Marina sembra davvero un’altra persona. Proprio come Veronica Lario.

LEGGI ANCHE –> Francesca Fioretti, senza Astori torna ad essere felice: “Senza filtri” – FOTO