
MotoGP | Michelin risponde a Crutchlow: “Problemi avuti da tutti, anche da Marquez”
Dopo il GP di Silverstone si è aperta un po’ di polemica tra alcuni piloti e la Michelin. In particolare Crutchlow si è lamentato di una strana scarsa aderenza, problema che avrebbe colpito anche Valentino Rossi nel corso della gara e che lo avrebbe poi costretto ad una gara in difesa.
Come riportato da “Corsedimoto.com” Piero Taramasso, responsabile Michelin ha così risposto a Crutchlow: “Non abbiamo i dati dei team però possiamo controllare i nostri dati e non hanno rivelato alcun problema alle gomme. Lui si è un po’ sbilanciato dicendo che era lo stesso problema del Mugello, invece non è la stessa cosa”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Problemi di blister alle gomme
L’uomo Michelin ha poi proseguito: “In Italia aveva perso un pezzo del battistrada per un guasto meccanico e non sappiamo da cosa sia stato causato. A Silverstone, invece, il nuovo asfalto e le alte temperature hanno reso il tracciato scivoloso. A quel punto le gomme hanno pattinato di più”.
Infine Taramasso ha così concluso: “A quel punto le gomme hanno pattinato di più e l’eccessivo spinning ha portato ad un riscaldamento dei pneumatici con perdita di grip. Il surriscaldamento a quel punto ha portato alla formazione di blister che riduce la performance della gomma. Tutti i pilota l’hanno avuto, compresi Marquez, Rins e Valentino”.
Antonio Russo