Lewis Hamilton e Marc Marquez (Fotomontaggio da foto Red Bull)
Lewis Hamilton e Marc Marquez (Fotomontaggio da foto Red Bull)

F1 | Lewis Hamilton accetta la sfida: sarà duello con Marc Marquez

Il guanto di sfida l’aveva lanciato Marc Marquez in un’intervista rilasciata al Daily Mail alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP a Silverstone. L’idea avanzata dal sette volte campione del mondo di motociclismo è quella di un duello tra campioni contro Lewis Hamilton. E il cinque volte campione del mondo di Formula 1 l’ha colta al volo: “Andiamo, fratello: non vedo l’ora di incontrarci e di correre insieme”, ha scritto sul suo profilo Instagram a corredo di uno screenshot della notizia.

Marquez, del resto, ha già avuto l’occasione di mettersi al volante di una monoposto di F1 l’anno passato, grazie ai suoi legami con lo sponsor Red Bull. Hamilton, dal canto suo, è un grande fan delle moto: l’anno passato fu protagonista di un test con la Yamaha da Superbike ed è anche orgoglioso proprietario di una Mv Agusta personalizzata che spesso sfoggia nel paddock durante i Gran Premi.

Hamilton contro Marquez, si farà?

L’ipotesi di uno scontro tra Marquez e Hamilton, a cavallo tra le varie specialità del motorismo, dunque, è concreta e anche particolarmente affascinante: persino la Honda, la squadra del Cabroncito in MotoGP, l’ha colta al volo, postando a sua volta sul proprio account di Twitter il messaggio “Allora, signor Lewis Hamilton, abbiamo sentito che sei pronto a una piccola sfida”.

L’unico ostacolo che si potrebbe frapporre davanti a questo progetto viene dagli sponsor: come detto, Marquez è un atleta ambasciatore della Red Bull, mentre Hamilton è sponsorizzato dall’azienda rivale produttrice di bibite energetiche, la Monster. Proprio grazie a questo marchio, in effetti, aveva potuto organizzare il test con la Yamaha nel dicembre scorso, e in passato si era anche parlato di una possibile sfida dello stesso tipo con Valentino Rossi, anche lui sponsorizzato dalla Monster e che vanta una lunga esperienza di test al volante di monoposto di Formula 1. Ma stavolta è stato Marc Marquez a lanciare la sfida…

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI