Valtteri Bottas fuori dalla Formula 1? Per lui nuovo test nei rally

0
108
Esapekka Lappi e Valtteri Bottas (©Esapekka Lappi Twitter)

F1 | Valtteri Bottas fuori dalla Formula 1? Per lui nuovo test nei rally

E’ probabile che non ci creda neppure lui. A quanto pare, alla luce delle continue voci che vorrebbero presto Esteban Ocon in Mercedes, Valtteri Bottas starebbe cercandosi un nuovo impiego se non per il 2020, almeno per il 2021.

Un po’ come fece il connazionale Kimi Raikkonen quando si accorse che alla Ferrari cominciava a tirare un’aria poco amica, il driver di Nastola ha deciso di avvicinarsi con passo felpato al mondo meno glamour del rally così da crearsi una pista d’atterraggio in caso di messa alla porta.

Dopo aver gareggiato quest’inverno in Lapponia con una Ford Fiesta WRC Plus e aver preso parte a diverse sessioni di test con l’auto sviluppata dalla M-Sport, durante la puasa estiva del Circus, in 29enne ha saggiato anche la Toyota Yaris che attualmente occupa la prima piazza nel mondiale piloti con l’estone Ott Tänak e la seconda tra le marche.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ovviamente non è finita qui.Il desiderio di toccare con mano tutte le possibilità e di capire quale auto potrebbe essere più adatta a lui e al suo stile di guida, ha fatto sì che il finnico si rimettesse di nuovo al volante durante la pausa estiva della F1 anziché starsene in riva al mare a prendere il sole.

In pratica, pochi giorni prima dell’appuntamento della Germania che si è svolto lo scorso weekend, Valtteri ha preso in mano la Citroen C3 del campione del mondo in carica Sébastien Ogier ed effettuato una prova sugli asfalti che poi avrebbero ospitato la corsa del WRC.

A rivelare pur senza volerlo, o forse sì, la presenza di Bottas in Germania, un altro finlandese, ovvero la seconda guida del Double Chevron Esapekka Lappi che sulle sue pagine sociali a postato una foto con lui.

Chiara Rainis