BMW X5 2019: ecco le caratteristiche di questo SUV dall’animo sportivo

0
173
(websource)

La BMW ha iniziato il suo viaggio X con la X5 nel 1999.

La BMW la definì un veicolo sportivo piuttosto che un SUV per sottolineare la sua capacità su strada nonostante le sue dimensioni. Nel corso degli anni la X5 si è evoluta e questo è il modello di quarta generazione e mira ad offrire ancora più lusso e tecnologia.

Le foto non rendono giustizia perché la X5 in carne e ossa è davvero massiccia. La griglia è affiancata da fari angolari che ricevono anche il sistema di abbaglianti con luce laser. Oltre a questo BMW X5 vanta un sacco di linee taglienti e dettagli che gli conferisce una bella miscela tra fattura premium e sportiva.

(websource)

Che la BMW è piena di caratteristiche entusiasmanti e interni confortevoli è un dato di fatto. Ma nella nuova X5, gli interni sono più simili a un salotto di lusso.

È importante notare che, per avere l’impressione di essere in un salotto, bisogna avere un’illuminazione ambientale adeguata e ci sono ben 12 combinazioni di colori per l’illuminazione ambientale a LED, che si estende fino al tettuccio panoramico. Inoltre vi è anche un selettore di marcia ad effetto cristallo che assomiglia più a un’opera d’arte. Anche i sedili anteriori sono brillanti e ci sono un milione di regolazioni da poter scegliere per ottenere il risultato giusto per il tuo tipo di guida.

265 CV e 620 Nm di coppia, questo è il tipo di numeri che il motore da 3 litri e 6 cilindri sforna. Con la modalità Sport attivata, la X5 è incredibilmente veloce.

Abbastanza veloce da raggiungere i 100 km/h in poco più di 6 secondi. Anche il cambio ZF a 8 marce funziona brillantemente e aiuta a fornire prestazioni senza sforzo. A smaltire tutta quella potenza ci sono alcuni dei pneumatici più larghi sul mercato. Con una sezione 275 nella parte anteriore e una massiccia sezione 305 nella parte posteriore, insieme alla trazione integrale, l’X5 assicura che non ci sia carenza di aderenza in nessuna condizione. Anche la frenata è davvero portentosa e l’X5 si ferma in brevissimi spazi anche da grandi velocità.

(websource)

Per un’auto di queste dimensioni e peso, la X5 sfida la fisica.

Lo sterzo è davvero leggerissimo ed è incredibile come la X5 possa sfrecciare così bene in curva. Nella parte anteriore delle sospensioni, la X5 è ora dotata di sospensioni pneumatiche su tutte e quattro le ruote e l’altezza di marcia può essere alzata o abbassata in 5 passi.

I prezzi per questa nuova X5 partono da 72.900 euro e, nonostante il prezzo possa sembrare alto, non esistono al momento sul mercato vetture in grado di offrire il pacchetto della nuova nata in casa BMW.