Spavento per Norris: rimasto ferito durante le vacanze

Lando Norris (©Getty Images)

F1 | Spavento per Norris: rimasto ferito durante le vacanze

A Spa Francorchamps in occasione del ritorno dell F1 all’azione Lando Norris dovrà presentarsi con un tutore ortopedico al piede. Nulla di preoccupante a quanto pare, ma per ragioni precauzionali l’inglese si calerà nell’abitacolo della sua MCL34 con un piccolo aiutino.

Cosa sia successo, non è ancora dato sapersi, in ogni caso l’inglese della McLaren sarebbe rimasto ferito durante queste settimane di pausa estiva.

Per sicurezza indosserà un tutore“, ha confermato un portavoce del team di Woking a RaceFans. “Vista dall’esterno la cosa sembra più grave di quella che è in realtà, invece si è solo un po’ infiammato un tendine del piede sinistro mentre stava correndo durante le vacanze“, ha cercato di minimizzare.

La protezione e la cintura serviranno come isolante in attesa che si rimetta completamente“, ha concluso la voce interna scartando l’imposi di un rimpiazzo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

L’emozione di una McLaren tra le mani

E a proposito del promettente driver britannico, di recente ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato la sua esperienza nella mitica scuderia del Surrey.

Quando sono entrato la prima volta in fabbrica mi è sembrato un posto grande con molte persone e tanta storia“, ha condiviso il 19enne. “Avrei potuto esserne intimidito, ma avendo già svolto con loro delle libere 1, dei test e avendo trascorso con l’equipe diverso tempo al box nel 2018 quando gareggiavo in F2 non è statocosì. In fin dei conti anche quando presenziavo ai weekend di corsa, ho sempre partecipato ai meeting con gli ingeneri“.

“In pratica è stata un’introduzione soft conoscendo più. In questo modo è stato senz’altro più facile per me mettermi al volante”, ha quindi concluso in decimo della generale con 24 punti contro i 58 del compagno Carlos Sainz.

Chiara Rainis