
Il tendone italiano Lamborghini ha presentato l’Aventador SVJ 63 Roadster all’edizione 2019 della Monterey Car Week negli USA.
Proprio come la SVJ 63 coupé, saranno prodotte solo 62 unità della Roadster, a ricordo dell’anno di fondazione dell’azienda, il 1963.
L’auto esposta al concept di Pebble Beach è rifinita in Grigio Acheso, esaltato da elementi esterni in fibra di carbonio. I dettagli in arancione Arancio Dac includono i loghi SVJ e ’63, con i cerchi in titanio opaco con piastra di chiusura centrale arancio. All’interno, il rivestimento in Alcantara in Grigio Octans, Grigio Cronus e Arancio Dryope è abbinato a fibra di carbonio e CarbonSkin. I sedili sportivi in fibra di carbonio sono rifiniti con cuciture Q-Citura, mentre dietro i sedili e Alcantara laserato è presente il logo ’63 in fibra di carbonio.

Per quanto riguarda il modello, ognuna delle otto combinazioni uniche sotto la Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster comprende un esterno e un interno unici per la versione Roadster della SVJ 63.
Lo stile esterno è stato sviluppato appositamente per il modello Roadster, con una parte superiore in fibra di carbonio opaca o lucida che comprende il tetto, il cofano motore, le prese d’aria del motore, il bordo del parabrezza e gli specchietti retrovisori laterali. E’ presente una nuova finitura in titanio opaco sui cerchi forgiati Leirion e la vettura porta la livrea SVJ 63, così come una targa numerata ‘1 di 63’.

All’interno, la nuova Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster è proposta in tre varianti di colore in Alcantara, con elementi in fibra di carbonio in tutto l’abitacolo e ulteriormente integrati dalla CarbonSkin del marchio. Una targhetta sul volante identifica la vettura in edizione limitata, così come il logo del ’63 sulla parete posteriore in Alcantara e CarbonSkin.
L’Aventador SVJ 63 Roadster monta un motore V12 aspirato da 6,5 litri, che produce un’enorme potenza di 770 CV a 8.500 giri/min e 720 Nm di coppia a 6.750 giri/min. Queste cifre aiutano il modello a raggiungere i 100 km/h in soli 2,9 secondi, mentre raggiunge i 200 km/h in soli 8,8 secondi. La velocità massima del modello è stimata in 350 km/h ed è completata da uno spazio di frenata di 100 km/h fino all’arresto in 31 metri.
Tutte le unità della Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster sono state vendute, con consegne previste per il prossimo anno.