Drammatico incidente stradale: bambino muore tra le braccia dei soccorritori

bambina uccisa coppia anziani
Ambulanza (foto dal web)

Un bambino di soli 7 anni è morto nella serata di ieri in un tragico incidente stradale verificatosi sulla strada vicinale Pixina Cadeddu, nei pressi di Nurri (Cagliari).

Un drammatico incidente stradale si è verificato nella serata di ieri, lunedì 26 agosto, sulla strada vicinale Pixina Cadeddu, nei pressi di Nurri, comune in provincia di Cagliari. Nel terribile impatto un bambino di soli 7 anni ha perso la vita mentre si trovava in auto con il nonno. Secondo una prima ricostruzione riportata dai quotidiani locali e dalla redazione de Il Messaggero, l’auto su cui si trovava la vittima ed il nonno si sarebbe scontrata frontalmente con un’altra vettura guidata da un 86enne. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 che hanno provato a rianimare il bambino, ma ogni tentativo è risultato essere vano ed il piccolo è morto tra le braccia degli operatori sanitari.

Drammatico incidente nel cagliaritano: muore bambino di 7 anni

Un bambino di 7 anni è deceduto nella serata di ieri a Nurri (Cagliari) in un tragico incidente stradale. Secondo una prima ricostruzione riportata dalla stampa locale e da Il Messaggero, la vittima, Davide Arsus di Lanusei, si trovava con il nonno 61enne sulla strada vicinale Pixina Cadeddu a bordo di una Fiat Panda che, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe invaso la corsia opposta e si sarebbe scontrata improvvisamente con una Renault Clio guidata da un anziano di 86 anni. Il piccolo che viaggiava senza cintura di sicurezza è stato sbalzato nell’impatto sul parabrezza del veicolo riportando gravissime lesioni che hanno reso vani i tentativi di rianimazione del personale medico del 118 giunto sul posto. Il piccolo Davide, come scrive Il Messaggero, è morto tra le braccia dei soccorritori. L’86enne alla guida della Renault è stato trasportato all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove si trova ricoverato non in pericolo di vita. Illeso il nonno della vittima. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Isili che hanno provveduto ai rilievi del caso e stanno cercando di ricostruire le cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Il nonno del bambino deceduto è sottoposto all’alcoltest.

Leggi anche —> Tragedia in un ristorante: ragazzo ucciso dal proprio smartphone