Valentino Rossi e Max Biaggi (Getty Images)
Valentino Rossi e Max Biaggi (Getty Images)

MotoGP | Biaggi scagiona Valentino Rossi: “Quella volta ci misero in mezzo gli altri”

Max Biaggi e Valentino Rossi hanno dato vita ad una delle più belle rivalità della storia del motociclismo moderno. I due in particolare hanno creato una vera e propria spaccatura nel tifo italiano. La penisola, infatti, in quel periodo si è divisa tra chi faceva il tifo per il Dottore e chi, invece, inneggiava al talento capitolino.

La loro rivalità negli anni ha preso forma sbocciando definitivamente nel momento del loro incontro in 500, quando sono finalmente arrivati allo scontro in pista. Il rider di Tavullia e il pilota romano finirono addirittura in mezzo ad una rissa al Gran Premio di Barcellona 2001.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Non vi furono problemi con Rossi

Biaggi, ospite a Calciomercato l’Originale, ha parlato nuovamente di quel brutto episodio: “Avevamo appena terminato il GP, è successa questa cosa in cui lui non era manco coinvolto. Alla fine siamo andati di mezzo io e lui, ma altre persone hanno fatto scattare tutto. Vale ha visto da lontano l’accaduto ed è intervenuto, ma lui non c’entrava”.

Il rider capitolino ha poi parlato anche di Mihajlovic: “Io sono dalla sua parte e mi sono emozionato. Naturalmente è stato molto coraggioso, ma anche in campo era un leone. Spero che possa vincere questa battaglia. Per quanto riguarda me, il mio sogno era quello di vincere un campionato del mondo, avevo il poster di Rainey in camera e il mio obiettivo era diventare come lui”.

Antonio Russo