(Image by Motor1)

Esistono camper enormi, più grandi di alcune vere e proprie case, e poi ci sono camper più piccoli che conquistano i nostri cuori con il fascino e l’uso intelligente dello spazio. Questi coraggiosi Peugeot rientrano sicuramente in quest’ultima categoria.

Il primo è basato sul Peugeot Partner, personalizzato dalla tedesca Alpin Camper. Una tenda avvolgibile sul tetto è l’unico indizio che qualcosa di accogliente attende le persone all’interno, e quando le porte si aprono, si trova proprio quello che ci si aspetta.

(Image by Motor1)

Un divano percorre la lunghezza del furgone sul lato sinistro e si trasforma in un letto per due persone. Una cucina si estende sul lato destro, con un lavandino e una piccola stufa. Sotto il divano e il piano di lavoro della cucina è disponibile un ampio spazio di stivaggio, il che lo rende ideale per fughe veloci in campagna.

(Image by Motor1)

Il Traveller è un furgone a tre file che offre più spazio, ma rientra comunque nella categoria dei furgoni facili da guidare.

Questa volta l’allestimento si presenta sotto forma di un modulo camper progettato per essere installato all’interno di una serie di furgoni. Si chiama Ischer iBox e, come potete vedere, occupa un po’ più spazio rispetto alla tradizionale conversione del Partner. Il modulo offre un comodo letto che racchiude l’intera parte posteriore del Traveller, con componenti per la cucina estraibili al di sotto, tra cui una stufa a due fuochi, un lavello e lo spazio per un refrigeratore.

Peugeot presenterà entrambi i furgoni al Caravan Salon 2019, che si terrà dal 31 agosto all’8 settembre a Düsseldorf.