“Non condurrò il Tg per un po’”, la decisione in diretta: il motivo della scelta

0
456
Alberto Matano
Alberto Matano (foto dal web)

Alberto Matano, noto giornalista e conduttore dell’edizione delle 20 del Tg1, ha deciso di comunicare in diretta che per un po’ di tempo non condurrà più il telegiornale: ad attenderlo una nuova avventura.

Alberto Matano, noto giornalista e conduttore dell’edizione delle 20 del Tg1, ha comunicato in diretta che per un po’ di tempo non condurrà più il telegiornale. In molti, immediatamente dopo l’annuncio, si sono chiesti per quale motivo l’anchorman abbia preso tale decisione: la spiegazione è da ricercarsi nella nuova avventura che attende il giornalista.

Alberto Matano lascia il Tg1: lo attende una nuova avventura, sempre in Rai

Alberto Matano ha deciso di dare la notizia in diretta: “Per un po’ di tempo non condurrò più il telegiornale, arrivederci a presto e grazie a tutti“. La comunicazione ha destabilizzato molti telespettatori i quali immediatamente, tramite Facebook e Twitter, si sono chiesti quale fosse il motivo della scelta. Con sommo stupore si è scoperto che Matano sarà il protagonista di una nuova avventura televisiva, sempre in Rai. Il noto giornalista, infatti, insieme a Lorella Cuccarini sarà il nuovo conduttore del programma La Vita in Diretta, in onda su Rai1 durante la fascia pomeridiana. In tanti hanno deciso di rivolgere un pensiero di stima al conduttore: “Mancherai Alberto, la classe non è acqua” ed ancora “Tu e Francesco Giorgino siete i migliori nel condurre il Tg1. Ci mancherai“.

Alberto Matano e La Vita in Diretta: l’obiettivo è battere Barbara D’Urso

Matano non ha fatto mistero di quelle che sono le sue intenzioni. Insieme a Lorella Cuccarini sta mettendo a punto una nuova Vita in Diretta con un solo obiettivo: battere gli ascolti di Barbara D’Urso e del suo Pomeriggio 5. Come riporta il quotidiano Libero, il noto giornalista avrebbe rilasciato alla redazione di Spy un’intervista esclusiva tramite la quale avrebbe svelato parte del suo piano per battere Barbara D’Urso, nota anche come la Regina di Cologno. Matano avrebbe spiegato di poterci riuscire “Raccontando l’Italia, illuminando quelle periferie che non hanno cittadinanza in tv, puntando sulle storie positive. Sarà un viaggio nell’Italia di oggi: La Vita in Diretta diventerà la casa degli italiani“. Ed ancora: “I social network? Visto che sarò anche autore, vorrei che fossero parte integrante del programma. Non voglio svelare troppo ma farò delle interviste ai grandi personaggi attraverso i loro social“.

Leggi anche —> Incredibile “No” di Zingaretti a Di Maio: mossa eversiva del segretario dem