Meteo, giovedì arriva il fresco: le previsioni della settimana

0
39
Meteo
(Getty Images) 

Il meteo di questa settimana: la calura dell’estate si allontana, da giovedì temperature più basse e precipitazioni, tutte le previsioni

Ancora molto caldo in questo inizio di settimana su larga parte del nostro Paese, ma non durerà. All’anticiclone africano in moderato rinforzo farà posto una perturbazione che porterà aria fresca e qualche temporale in alcune regioni. Ecco le previsioni per tutta l’ultima settimana di agosto.

Lunedì 26 clima soleggiato e caldo in quasi tutte le regioni, precipitazioni in montagna al centro Nord. Temperatura in salita in media di 1 o 2 gradi su tutte le regioni martedì 27, specialmente al Sud. Tra mercoledì e giovedì una depressione in arrivo dalla penisola iberica porterà forti piogge in particolare in Sardegna e al Nord Ovest. Calo delle temperature generalizzato, con nuova lieve risalita venerdì 30, fatta eccezione per precipitazioni sull’arco appenninico centro-meridionale. Nel weekend, bel tempo generalizzato e nuovo moderato aumento delle temperature.