Leonardo Pieraccioni, lutto insopportabile: “Oggi parlavamo di te” – FOTO

0
6180
Leonardo Pieraccioni
Il comico Leonardo Pieraccioni ricorda un suo caro amico scomparso – FOTO: instagram

L’attore comico e regista Leonardo Pieraccioni dedica un messaggio ad una persona a lui molto cara che adesso non c’è più.

Domenica 25 agosto è andato in onda un film di Leonardo Pieraccioni su Canale 5. Si tratta di una pellicola molto apprezzata, ‘Ti Amo in Tutte le Lingue del Mondo’, con nel cast diversi attori molto amati. Parliamo di gente del calibro di Rocco Papaleo, Giorgio Panariello e Massimo Ceccherini. Ma Pieraccioni ha voluto riservare tutti i suoi pensieri ad un amico prematuramente scomparso nel 2017. Si tratta di Niki Giustini, venuto a mancare a 52 anni di età. La loro amicizia era di lungo corso, essendosi i due conosciuti durante il servizio militare, in gioventù. Roba dei primi anni ’80. “Niki, mi hanno regalato questa maglietta con la tua foto. Oggi si parlava di te, quanto facevi ridere anche fuori dal palco”, scrive il regista ed attore toscano, con una t-shirt con su impresso il volto dell’amico e quasi coetaneo (Niki era nato nel 1964, un anno prima di Leonardo Pieraccioni).

LEGGI ANCHE –> Alba Parietti: “Da giovane ho fatto di tutto a letto. E ora…”

Leonardo Pieraccioni, il ricordo dell’amico scomparso

Poi Pieraccioni continua: “Se tu fossi spuntato alle nostre spalle non ci saremmo meravigliati perché fai parte di quelle persone che ci sono senza esserci”. Niki prese parte a diversi varietà della Rai negli scorsi decenni, per poi prendere parte anche a tre film del comico toscano. Si tratta di “Una moglie bellissima”, “Io e Marylin” e “Il professor Cenerentolo”. Poi avvenne un malore a dicembre del 2016 che costrinse Giustini a vivere da infermo gli ultimi giorni della sua vita, conclusasi poche settimane dopo, nel mese di gennaio del 2017.

LEGGI ANCHE –> Al Bano, il retroscena di Pippo Baudo: “Lacrime quando ha visto Romina…”