Fernando Alonso annuncia: “Ora ho una nuova missione” (VIDEO)

0
331
Fernando Alonso (Foto Toyota)
Fernando Alonso (Foto Toyota)

Dakar | Fernando Alonso annuncia: “Ora ho una nuova missione” (VIDEO)

Saranno mesi intensi quelli che attendono Fernando Alonso: in programma, per lui, c’è una serie di test al volante della Toyota Hilux, l’auto con cui dovrebbe rendere parte alla prossima edizione della Dakar. In questa video-intervista, l’ex pilota di Formula 1 asturiano spiega le sue emozioni alla vigilia di questo impegno: “Eccoci in Namibia: un’altra opportunità di provare la Hilux. Non vedo l’ora di conoscere un po’ meglio la macchina e le dune”.

Alonso resterà dunque parte integrante della famiglia della Toyota, con cui ha già conquistato tante vittorie nel Wec nelle ultime stagioni: “Sono entrato in Toyota due anni e mezzo fa, dapprima per correre in endurance, dove due mesi fa siamo diventati campioni del mondo e abbiamo vinto due volte la 24 Ore di Le Mans. Sono incredibilmente contento del successo di questo programma. Ora continuiamo questo viaggio cambiando un po’ il terreno: la prospettiva è quella di correre la Dakar e vedremo come andrà”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ormai lontano dalle piste, il due volte iridato intende dedicarsi ad altre specialità delle quattro ruote: “Ora ho una missione: cercare di diventare un pilota più completo e di vincere in più discipline possibili dell’automobilismo. Dopo aver vinto in Formula 1, nell’endurance e nella 24 Ore di Daytona a inizio anno, la mia grande sfida è passare dall’asfalto alla terra. Dovrò dare il massimo e imparare tutto da zero, e questa è una tentazione che mi attrae come pilota”.