Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)
Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi torna al parco chiuso, ecco il gesto di Marquez (VIDEO)

In questi anni siamo stati abituati ad un rapporto a dir poco burrascoso tra Valentino Rossi e Marc Marquez, ma da quella famosa stretta di mano di Austin qualcosa sembra essere cambiato tra i due. Per carità non li vedremo mai uscire il sabato sera insieme alle rispettive fidanzate, ma sicuramente in questi ultimi mesi i due hanno recuperato un po’ di quella sana cordialità che fa bene alla MotoGP.

Oggi, durante le qualifiche del GP di Silverstone, i due hanno ingaggiato un bel duello per conquistare la pole position. Il Dottore ha realizzato il miglior tempo, che è stato però polverizzato pochi secondi dopo da un Marquez decisamente in palla.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Bel gesto tra i due

Poco male per Valentino Rossi che felicissimo ha ritrovato il parco chiuso del sabato dopo una lunga astinenza che perdurava ormai dal GP proprio di Austin. Durante le solite interviste di rito i due si sono sfiorati più volte per passare da un giornalista all’altro finché non si sono incrociati e si sono dati la mano per complimentarsi a vicenda.

A quel punto Marquez ha allungato la mano e ha dato una pacca sulla schiena del #46. Sicuramente un bel gesto che distende ancora di più gli animi tra i due. La speranza è che nel futuro le uniche battaglie che vedremo combattere ai due saranno quelle in pista.

Antonio Russo