MotoGP Silverstone, Qualifiche: troppo Marquez, ma Rossi c’è

0
1110
Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)
Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Silverstone, Qualifiche: troppo Marquez, ma Rossi c’è

In Q1 occhi puntati sui due esclusi di lusso: Dovizioso e Rins, che puntano ad approdare agevolmente in Q2. Notte fonda, invece, per Jorge Lorenzo, che a causa del dolore difficilmente farà segnare tempi interessanti. Come da pronostico il rider della Ducati e quello della Suzuki passano in Q2 con tranquillità, da segnalare il tempo del Dovi che scende sotto l’1:59.

Secondo manche di qualifiche subito nel segno di Fabio Quartararo, che pronti via fa segnare subito il miglior tempo schiaffeggiando Marquez di appena 55 millesimi e dimostrando di potersi giocare la pole con lui.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Yamaha decisamente in palla

Proprio il francese è stato protagonista di un problema alla propria moto a 5 minuti dal termine della seconda sessione ed è stato costretto ad uscire con la seconda moto per il suo secondo tentativo.

Finale molto concitato con tutti i piloti in pista. Quartararo non si migliora, dietro di lui, invece, uno stratosferico Valentino Rossi conquista la pole per pochissimi secondi salvo poi farsela strappare da Marquez, che polverizza il tempo del Dottore. Grande prestazione per la Yamaha che piazza tre moto nei primi 6. Giornata grigia, invece, per la Ducati che piazza Miller 3° e Dovizioso solo 7°.

Antonio Russo