marc marquez MotoGP
Marc Marquez (Getty Images)

60 pole position in 120 gran premi MotoGP per Marc Marquez. Numeri strepitosi per il 26enne pilota del team Repsol Honda, che ovviamente partirà tra i favoriti per la vittoria della gara domani a Silverstone.

Nelle Qualifiche di oggi ha stracciato tutti siglando il miglior tempo assoluto in 1’58″168. Meglio di ben 428 millesimi rispetto al secondo, Valentino Rossi. Il fenomeno di Cervera ha fatto l’ennesima grande prestazione e adesso si concentrerà sulla gara. Sarà da vedere se qualcuno lo potrà fermare. I piloti Yamaha hanno mostrato buon passo e c’è sempre Andrea Dovizioso da considerare, però Marquez è il favorito sempre.

MotoGP, Qualifiche Silverstone: le parole di Marquez

Il sette volte campione del mondo ha parlato a Sky Sport MotoGP al termine delle Qualifiche di Silverstone. Queste le sue parole: «L’obiettivo era quello di conquistare la prima fila, perché sapevo che qualcuna delle Yamaha andava molto forte. Specialmente Valentino e Quartararo, che stamattina hanno fatto un giro molto buono. Sapevo che loro due erano quelli che potevano fare la pole position. Noi abbiamo fatto una prima uscita perfetta con un crono molto buono, poi quando siamo usciti col nuovo pneumatico abbiamo fatto la strategia giusta».

A Marquez viene domandato se sarà Valentino Rossi il suo rivale per la vittoria della corsa in Gran Bretagna. Ecco la replica: «Sicuramente lui sarà un rivale tosto in gara, se va forte in prova poi domenica lo sarà di più. Oggi ha fatto un grande giro, però ci sono anche Quartararo e Vinales. Sono loro tre che vanno molto forte a livello di passa di gara».