Danilo Petrucci (Getty Images)
Danilo Petrucci (Getty Images)

MotoGP | Petrucci: “La moto va bene, ma vi spiego perché non ho fatto il tempo”

Danilo Petrucci ha dimostrato di avere un buon passo durante le prove libere, purtroppo però qualcosa non è andata per lui durante il time attack e ha provato così a spiegarsi al termine delle sessioni. In ogni caso in Ducati c’è aria positiva.

Come riportato da “Sky Sport”, dopo le prove libere, Danilo Petrucci ha così dichiarato: “Sono molto contento, soprattutto questa mattina del feeling che ho sulla moto. Abbiamo fatto delle prove con le gomme per capire in quale direzione andare domani. La moto va abbastanza bene, è chiaro che non ho sfruttato al meglio la gomma morbida alla fine, mentre gli altri sono riusciti a fare dei tempi pazzeschi”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ducati va forte con maggiore grip

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Marquez quel tempo lo ha fatto addirittura con la dura, però è chiaro che c’è ancora da lavorare, però sono contento del feeling che c’è con la moto. C’è da sistemare alcune cose ancora, soprattutto quali gomme montare domani”.

Infine Danilo Petrucci ha così concluso: “Secondo me con maggiore grip, quindi è un po’ più fresco siamo avvantaggiati. Credo che le condizioni miglioreranno ancora. Oggi pomeriggio si faceva fatica ad andare un po’ più forte. In ogni caso altri piloti sono migliorati tanto e dovremo farlo anche noi. Però come ho detto la moto non era al top oggi pomeriggio e dobbiamo metterla a posto perché la gara sarà a quell’ora”.

Antonio Russo