Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marquez snobba Rossi: “Yamaha è la più forte con Vinales e Quartararo”

Marc Marquez in queste prime prove libere del GP di Silverstone si è riconfermato tra i primi della classe dimostrando ancora una volta che questa Honda sembra adattarsi ad ogni pista con estrema facilità.

Particolarmente in palla però sono apparse le Yamaha e non bisogna sottovalutare Andrea Dovizioso, che di solito il venerdì si nasconde concentrandosi di più su prove comparative di gomme in vista della gara.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez felice di questa prima giornata

Come riportato da “Sky Sport”, Marc Marquez a margine delle prove libere ha così dichiarato: “Sono contento di come è andata oggi in generale e di come ho guidato perché su questa pista c’era qualche dubbio, ma sin dall’inizio mi sono sentito bene. Le Yamaha sono le più forti qui, ma comunque stiamo lavorando abbastanza bene e siamo lì”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Questa è una pista dove c’è bisogno che la moto sia facile e la Yamaha è quella che in questo è la più forte. Sicuramente ha più grip rispetto a noi e Ducati, ma a livello di top speed, invece, siamo più forti noi e la Ducati. Vediamo come andrà nel weekend, ma per ora Quartararo e Vinales sono i più forti”.

Antonio Russo