Jorge Lorenzo risale in sella alla sua Honda all'inizio delle prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale Twitter della MotoGP)
Jorge Lorenzo risale in sella alla sua Honda all’inizio delle prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale Twitter della MotoGP)

MotoGP | Jorge Lorenzo torna subito in pista, ma il dolore lo preoccupa ancora (VIDEO)

Tutta la voglia di Jorge Lorenzo di riprendere in fretta quel discorso interrotto quasi due mesi fa con l’infortunio di Assen si vede nella velocità con cui torna in pista. Dopo pochi minuti dall’inizio della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, il campione maiorchino indossa subito il casco e risale in sella, uno dei primi tra i suoi colleghi ad uscire dai box.

Le sue condizioni fisiche, però, sono ancora tutt’altro che perfette. I medici della MotoGP gli hanno dato il via libera per correre dopo le visite di idoneità di ieri, ma come lo stesso Por Fuera ha messo in chiaro in conferenza stampa, una lesione alle vertebre come quella riportata da lui ha bisogno di “almeno tre mesi” per guarire completamente. Infatti il portacolori della Honda sente ancora dolore, come già si è reso conto ieri indossando la tuta e facendo qualche prova sul sellino.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Anche i primi riscontri cronometrici non gli hanno certamente dato ragione. Dopo il primo tentativo, il pilota spagnolo era ultimo in classifica, ben quattro secondi più lento dal suo compagno di squadra (in quel momento in testa alla graduatoria del turno) Marc Marquez. E così il suo volto, da provato dal dolore, si è fatto visibilmente serio, addirittura scuro. Con questi presupposti, non è assolutamente sicuro che decida di portare a termine l’intero weekend di gara.