Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo e quel dubbio sulla gara: “Spero di farcela, ho dolore”

Jorge Lorenzo è tornato finalmente a correre, ma purtroppo per lui il suo fisico non risponde ancora al meglio. In particolare lo spagnolo accusa ancora un forte dolore alla schiena dopo aver preso parte alle prime prove libere.

Come riportato da “Sky Sport”, a margine delle prove libere Jorge Lorenzo ha così dichiarato: “Questo è stato un giorno molto difficile per me, dopo due turni di prove ora mi fa abbastanza male la colonna vertebrale, perché ho forzato molto. La MotoGP è già abbastanza dura per chi è a posto fisicamente figuriamoci per me”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo ha perso massa muscolare

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Ho perso molta massa muscolare e ho ancora questa lesione che sta guarendo. Per me è stata una giornata molto difficile. Sono nelle ultime posizioni, psicologicamente è dura da accettare. Questo però è il massimo che posso fare viste le circostanze”.

Jorge Lorenzo ha infine così concluso: “La priorità è non cadere e prendere questa gara come un allenamento in vista dei prossimi GP. Spero di correre domenica, ho male alla schiena in questo momento e spero di riuscire a correre domenica. Sarà un GP lunghissimo, ma proveremo a terminarla cercando di non cadere perché una caduta in questo caso sarebbe disastrosa”.

Antonio Russo