Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Dovizioso avvisa: “Ecco chi lotterà per la vittoria domenica”

Andrea Dovizioso dopo le prime prove libere è fiducioso in vista della gara, ma è anche consapevole che ci saranno diversi avversari da battere domenica oltre al solito Marquez. In particolare occhi puntati sui piloti Yamaha apparsi particolarmente in palla.

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso a margine delle prove libere ha così dichiarato: “Bello avere la possibilità di correre con l’asfalto nuovo. C’è qualche buca, ma è sicuramente molto meglio dell’anno scorso. In ogni caso è veramente bello. La pista è tosta anche così liscia”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso fiducioso per domenica

Il pilota della Ducati ha poi proseguito: “Non male, abbiamo buon feeling, ma c’è ancora da lavorare. Essere a posto sotto tutti i punti di vista è complicato. Dobbiamo migliorare ancora certe cose. Oggi pomeriggio faceva caldo ed ha più senso lavorare in quel momento. Domani e domenica però farà ancora più caldo, quindi domani sarà ancora più importante”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Non abbiamo fatto tante prove di gomme oggi, ci siamo concentrati maggiormente sul setup. Credo che possiamo fare meglio. Marc e Quartararo saranno decisamente competitivi per la gara, anche Maverick e Valentino secondo me sono veloci. Ci sono poi tanti altri piloti che sono lì. Con 3 giorni interi asciutti però cambieranno ancora tante cose”.

Antonio Russo