Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Il duello con Marc Marquez? Andrà a finire così”

Andrea Dovizioso arriva in Inghilterra con il morale a 1000 e la consapevolezza di poter dire ancora la sua nella corsa al titolo contro Marc Marquez. Per dare un’altra spallata a questo Mondiale però il rider della Ducati ha bisogno di un altro successo ai danni dello spagnolo.

Come riportato da “Sky Sport” Andrea Dovizioso ha così affermato: “Il 2017 è stata una delle gare più belle che abbiamo vinto, è stata una lotta di gruppo e alla fine sono riuscito ad arrivare davanti a Maverick. Credo che siamo tutti eccitati di entrare in pista perché è una delle piste più belle in calendario”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso fiducioso nel nuovo asfalto

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Credo che trovandola liscia a differenza dell’anno scorso ci si può divertire davvero tanto. Il consumo delle gomme, che influenzerà sicuramente il weekend non possiamo sapere come andrà, dobbiamo entrare in pista”.

Andrea Dovizioso ha infine così concluso: “Mi piacerebbe un confronto con Marquez da qui alla fine, ma credo che subentreranno spesso le Suzuki e le Yamaha perché ci sono piste secondo me adatte anche a loro. C’è un livello di piloti molto alto e secondo me già qui tutte e quattro le moto saranno molto competitive”.

Antonio Russo