Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Wilco Zeelenberg: “Vi svelo chi è il pilota che può battere Marquez”

Marc Marquez sta dominando anche questo campionato e sembra non avere avversari se non il solito Andrea Dovizioso, che però, ad oggi, continua ad essere troppo distante dallo spagnolo per impensierirlo nella corsa al titolo.

Wilco Zeelenberg, in un’intervista a Motorsport.com ha parlato di quello che secondo lui potrebbe battere in futuro il rider iberico: “Io credo che lui abbia tutto per fare bene. Non dobbiamo dimenticarci però che lui deve battere Marc che al momento è ancora di un altro livello. Lui è l’uomo da battere, questo è chiaro a tutti. Sfidarlo in questa stagione però è stato molto stimolante per Fabio. Se qualcuno può batterlo penso che sia proprio lui”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Quartararo deve migliorare in tutte le sessioni

Il team manager della Yamaha Petronas ha poi proseguito: “Ha un legame con il gruppo di lavoro piuttosto stretto. Fabio di lega come un guanto alla moto e quindi ha la filosofia di non cambiarla mai troppo. Certe volte è complicato giudicare quando un pilota fa fatica”.

Infine Wilco Zeelenberg ha così concluso: “Non tutte le sessioni sono state positive, ma bisogna individuare il problema e provare a risolverlo. Meno problemi ci sono in un weekend di gara e maggiore sicurezza ci sarà per il pilota. Questo gli permette di spingere più forte e ottenere maggiori risultati”.

Antonio Russo