Valentino Rossi e Jorge Lorenzo
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi spinge Lorenzo in Yamaha?

Jorge Lorenzo non sta vivendo un buon momento della sua carriera. Dopo il biennio vissuto in Ducati tra luci e ombre lo spagnolo si è ritrovato ad affrontare una situazione decisamente complicata in Honda con una moto lontana dal suo stile e diversi problemi fisici che lo hanno enormemente rallentato.

In queste settimane si è molto parlato di un possibile approdo in Pramac dello spagnolo subito smentito però dai diretti protagonisti, con Miller che ha rinnovato il proprio contratto con la squadra italiana pochi giorni dopo la fuga di queste notizie.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo e il ritorno in Yamaha

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, però per Jorge Lorenzo potrebbe presentarsi all’orizzonte uno scenario davvero clamoroso in vista del 2021. L’opzione più pressante, infatti, secondo i colleghi sarebbe quella di un ritorno in Yamaha dalla porta di servizio del Team Petronas.

Nel 2021, infatti, uno tra Valentino Rossi (qualora decidesse di smettere) e Maverick Vinales potrebbero lasciare il team di Iwata per fare posto a Quartararo, che a sua volta lascerebbe un posto libero nel Team Petronas per lo spagnolo.

Addirittura qualora Vale decidesse di salutare la MotoGP e Vinales non dovesse trovare un accordo con Yamaha lo stesso Lorenzo potrebbe trovare posto nel team ufficiale proprio accanto a Quartararo.