Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Niente è meglio di una vittoria, ecco cosa faremo qui”

Dopo lo splendido successo ottenuto in Austria Andrea Dovizioso è pronto a rilanciare la propria sfida a Marc Marquez nella lotta al titolo iridato. Il pilota della Ducati nell’ultima edizione del GP britannico ha vinto la gara mentre Marquez ruppe il motore della sua Honda. Ci si aspettano scintille.

In vista del prossimo GP Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Non c’è nulla che dia più soddisfazione e sicurezza di una vittoria, e così arriviamo a Silverstone con il morale molto alto. Il nostro risultato al Red Bull Ring non è arrivato per caso, perché abbiamo lavorato molto bene nei due fine settimana di gara consecutivi e i risultati ci hanno dato ragione”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso vuole una gara come quella del 2017

Il pilota della Ducati ha poi proseguito: “Anche se le caratteristiche del tracciato inglese non sono così favorevoli per noi come Brno e Zeltweg, abbiamo già dimostrato che anche a Silverstone possiamo essere molto veloci, come nel 2017 quando abbiamo vinto la gara. Il meteo, come sempre, svolgerà un ruolo importante e bisognerà essere pronti ad adattarsi a qualsiasi circostanza”.

Nella passata stagione il GP di Silverstone è saltato a causa dell’incessante pioggia e dell’asfalto scivoloso. La figuraccia offerta dagli organizzatori al mondo ha spinto a fare tanti lavori per rimettere a nuovo l’intero circuito così da evitare problemi di questo genere in futuro.

Antonio Russo