Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Non sarà la solita Silverstone per me, vi spiego perché”

Marc Marquez arriva in Gran Bretagna, uno dei circuiti che storicamente non ha mai sorriso allo spagnolo. Tra queste curve l’iberico ha raccolto due ritiri e un solo successo nel suo stellare 2014. Dopo la bruciante sconfitta subita in Austria il pilota della Honda spera di poter ripristinare le distanze tra sé e Dovizioso.

In vista del prossimo GP lo spagnolo ha così commentato: “Speriamo di poter fare una grande gara a Silverstone. Abbiamo avuto sicuramente sfortuna in passato, ma quest’anno stiamo dimostrando che siamo molto più forti nei circuiti in cui in passato non lo siamo stati”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez vuole assaggiare il nuovo asfalto

Marc Marquez ha poi proseguito: “Mi sento bene per il fine settimana. Vedremo come è il nuovo asfalto perché in passato a Silverstone è sempre stato piuttosto irregolare e ovviamente vedremo anche che tempo farà”.

Negli ultimi anni il tracciato britannico ci ha sempre regalato gare molto combattute. Nella passata stagione però il circuito è stato protagonista di una figuraccia con il GP saltato a causa della pioggia e dell’impraticabilità dell’asfalto.

Antonio Russo