Le case automobilistiche che un tempo si dilettavano con auto sportive, berline e altri veicoli a bassa cilindrata si stanno muovendo a tutta velocità per produrre crossover e SUV.

I clienti si riversano sui veicoli ad alte prestazioni, e le aziende si contendono per offrire tali prodotti. Aston Martin è una di queste aziende, anche se è un po’ tardi per la festa. Aston Martin si sta preparando a debuttare con il suo SUV DBX, e un nuovo teaser della casa automobilistica, imitando la sequenza del titolo di apertura di un film di James Bond, annuncia il suo debutto per dicembre.

Il teaser fa la sua migliore imitazione di Bond con musica soft, ombre sagomate, primi piani estremi e colori abbaglianti. Aston suggerisce che la DBX avrà tanto l’anima e la personalità tipica del marchio quanto le sue auto, e il teaser termina con un chiaro scatto di una DBX in silhouette.

Nel mese di luglio, durante il Goodwood Festival of Speed, Aston ha portato il suo high-riding people mover al famoso evento in collina. L’auto era chiaramente un prototipo, con il modello di prova che mancava di diversi pezzi di produzione finale. Tuttavia, siamo riusciti a sentire che il DBX monterà un motore V8 con doppio turbocompressore di origine AMG, che dovrebbe essere l’unico motore disponibile al momento del lancio.

Un rapporto del mese scorso ha suggerito che la casa automobilistica potrebbe includere una modalità drift sul SUV. Mentre non c’era nessuna conferma, il Senior Manager di Aston Martin della ‘Vehicle DynamicsIan Hartley ha detto che “siamo concentrati sulla modalità drift“.

Dovremo aspettare l’ufficialità di quanto dichiarato ma siamo sicuri che la DBX farà meraviglie per i numeri di vendita e i profitti di Aston, che dovrebbero tradursi in auto sportive più cool lungo la strada.