(Image by Motor1)

La premiere di Rolls-Royce Ghost, Dawn e Wraith in edizioni appositamente colorate per il debutto della Pebble Beach 2019 Pastel Collection durante la Monterey Car Week.

L’azienda dice che i loro colori verde pallido, rosa salmone e giallo chiaro prendono ispirazione dal mare, dalle colline e dalla sabbia vicino a Pebble Beach.

La Ghost è in tonalità Light Green Solid, e Rolls dice che il colore “rappresenta la rinascita della flora della penisola dopo anni di siccità e fuoco“. A seconda della luce, la tonalità può apparire più blu che verde. All’interno, l’abitacolo è caratterizzato da un mix di tappezzeria Serenity Green e nera.

La Dawn porta il colore Coral Solid che richiede sette mani di vernice e nove ore di lucidatura per ottenerla. La tonalità rosa chiaro rende la cabriolet piuttosto accattivante. L’abitacolo ha un mix di pelle Arctic White e Sunset orange.

Infine, la Wraith è di colore giallo solare. L’interno è un mix di Selby Gray e Lemon con Headliner Starlight di Rolls’.

Rolls-Royce si prepara attualmente a ritirare l’attuale Ghost, e una nuova generazione debutterà per il 2020.

La vettura utilizzerà un motore V12 twin-turbo da 6,75 litri in linea con altri modelli Rolls-Royce. Il motore utilizza un sistema elettrico a 48 volt che potrebbe consentire alla tecnologia ibrida leggera di aumentare il risparmio di carburante. Un cambio automatico a otto velocità invierà la potenza ad un sistema di trazione integrale. Mentre la maneggevolezza sportiva non è una considerazione fondamentale per la maggior parte degli acquirenti Ghost, anche il modello di nuova generazione avrà uno sterzo a quattro ruote sterzanti. Finora, il futuro dei Wraith e Dawn è incerto.